ALOPECIA
Milioni di persone in tutto il mondo sono soggette alla caduta dei capelli. In generale, fino al 70% degli uomini e al 40% delle donne manifesta un certo grado di alopecia androgenetica nell'arco della propria vita¹.
Le donne di solito sviluppano un diradamento diffuso sulla parte superiore del cuoio capelluto, mentre gli uomini soffrono della tipica recessione dell'attaccatura dei capelli.
I Laboratoires Bailleul sono pionieri nella scoperta dell'integrazione di Cistina, un aminoacido con comprovati benefici/efficacia nel trattamento della perdita dei capelli². Nel corso del tempo abbiamo quindi sviluppato una gamma completa di trattamenti per i pazienti soggetti a caduta dei capelli, che comprende farmaci, integratori alimentari e dermocosmetici.
Poiché riteniamo che l'alopecia sia un disturbo dermatologico visibile che ha un impatto rilevante sulla qualità della vita, cerchiamo di sostenere i pazienti e gli operatori sanitari con le più recenti innovazioni relative alla caduta dei capelli.
1. Allied Market Research, Dermatologicals market, Jan 2022, page 262
2. Clinical study on the efficacy and tolerability of an oral supplement based on arginine, l-cystine, zinc and b6 vitamin (cystiphane®) in patients with telogen effluvium. Italian jornal of dermatology & venerology. Michela Starace et al.
ACNE
L'acne vulgaris è una malattia infiammatoria della pelle soggetta a riacutizzazione, che si manifesta con la comparsa di punti bianchi, macchie rosse e persino noduli. In uno stadio moderato o avanzato può portare alla perdita di autostima.
Nel mondo, 650 milioni di adolescenti e adulti sono colpiti da acne1. Uno dei disagi più comuni è la comparsa di cicatrici, che possono persistere a lungo dopo l'adolescenza.
I Laboratoires Bailleul mettono a disposizione degli operatori sanitari, trattamenti di riferimento per l'acne a sostegno della gestione dei loro pazienti.
1 “Nonprescription acne vulgaris treatments: Their role in our treatment armamentarium—An international panel discussion”, Journal of Cosmetic Dermatology. 2020 Sep;19 (9): 2201-2211. B Dréno et. al.
MICOSI E MALATTIE INFIAMMATORIE DELLA PELLE
L'eruzione cutanea e l'arrossamento sono i sintomi più frequenti delle micosi, che possono persistere nel tempo; alcune micosi possono diventare croniche e richiedere lunghi periodi di trattamento.
Le micosi possono colpire i piedi (piede d'atleta), le unghie (onicomicosi) e aree estese del corpo (pitiriasi versicolor). Spesso legate a malattie infiammatorie della pelle, sono il disturbo cutaneo più frequente, in quanto colpisce il 9,5% della popolazione adulta1.
Poiché le malattie della pelle e le micosi colpiscono milioni di pazienti, i Laboratoires Bailleul si impegnano a fornire trattamenti in risposta a queste patologie.
1 Richard MA, Paul C, Nijsten T, et al. Prevalence of most common skin diseases in Europe: a population-based study. J Eur Acad Dermatol Venereol. 2022;36(7):1088-1096. doi:10.1111/jdv.18050
GINECOLOGIA E SALUTE FEMMINILE
Diverse patologie cutanee, come l'alopecia e l'acne, sono direttamente collegate ai cambiamenti ormonali1.Per questo motivo, ascoltando i pazienti e la comunità di professionisti, abbiamo deciso di favorire il legame tra Dermatologia e Ginecologia.
Dal 2019, i Laboratoires Bailleul commercializzano trattamenti e integratori alimentari per accompagnare le donne nel corso della loro vita.
Per esempio, l'alimentazione delle donne prima e durante la gravidanza gioca un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo del feto. Prevenire le carenze è essenziale.
Durante la menopausa, le donne possono soffrire di sintomi spiacevoli come vampate di calore, disturbi dell'umore e del sonno, che possono essere attenuati da una routine nutrizionale specifica che prevede integratori a base vegetale e di acidi grassi omega-32.
1 Aghamiri V. et al. The effect of Hop (Humulus lupulus L.) on early menopausal symptoms and hot flashes: A randomized placebo- controlled trial. Complementary Therapies in Clinical Practice 23 (2016) 130-5
2 Seong-Hee Ko and Hyun-Sook Kim. Menopause-Associated Lipid Metabolic Disorders and Foods Beneficial for Postmenopausal Women. Nutrients 2020, 12, 2022