CYSTIPHANE ANTIFORFORA

Combatti la forfora

Un duo efficace di principi attivi antimicotici

Gli shampoo antiforfora CYSTIPHANE S e DS offrono efficacia sulla forfora da leggera a persistente, agendo anche sui sintomi associati quali prurito e rossori, per lenire il cuoio capelluto.
Testati sotto controllo dermatologico, la loro efficacia è stata comprovata da studi clinici.*

*Cystiphane S : test di utilizzo su 22 volontari con condizioni di forfora da lieve a moderata dopo 7 e 28 gg di utilizzo con 2 applicazioni a settimana. Cystiphane DS : studio clinico e test di utilizzo su 32 soggetti con forfora intensa e persistente dopo 7, 28 e 42 gg di utilizzo.

2 prodotti per soddisfare le vostre esigenze

Filtri attivi

LA FORFORA COLPISCE 1 PERSONA SU 2

Questo fenomeno ricorrente può comparire a seguito di un fattore scatenante come lo stress, il cambio di stagione oppure l'utilizzo di prodotti per l'igiene poco adatti.

Esistono due tipi di forfora:
-la forfora secca, sotto forma di piccole squame bianche e sottili che cadono spontaneamente e tendono a depositarsi sui vestiti
-la forfora grassa, squame più spesse e giallastre, associate a un cuoio capelluto grasso.
La comparsa della forfora è il risultato di uno squilibrio sulla superficie del cuoio capelluto: la presenza di sebo e la proliferazione della flora batterica può provocare delle irritazioni che si traducono in una sensazione di prurito.

Per trattare la forfora nel modo più efficace possibile, è necessaria una combinazione di principi attivi complementari per:
-Riequilibrare la flora batterica con principi attivi antifungini.
-Liminare la forfora con principi attivi cheratolici.
-Lenire il cuoio capelluto irritato.

Per eliminare la forfora esistono soluzioni efficaci e i trattamenti più semplici restano gli shampoo antiforfora adatti a questo tipo di cuoio capelluto.